mercoledì 16 marzo 2011

Roma 25-6-40 - è una tempesta così brutta che mi toglie ogni facoltà

Roma 25-6-40

Linetto mio tanto caro, in questa mia vorrei dirti tante cose, vorrei dirti tutte la bellezza del mio sentimento. Sei così caro Linetto mio, tanto caro che a volte penso di non meritarti. Non so cosa farei per ricambiarti ogni attimo della felicità che tu mi dai.
Vorrei averti sempre più vicino, sempre più stretto al mio cuore per essere ben sicura di non perderti. Lino mio! Non adombrarti per i miei piccoli bronci, tu non puoi immaginare quel che passa nel mio cuore e nel mio animo, è una tempesta così brutta che mi toglie ogni facoltà mi annienta e non ho la forza di reagire.. non è poca fiducia in te, no! Anzi ne ho tanta se sapessi: ogni tua parola per me è qualche cosa di sacro e di bello. Gioia mia, ho tanta fede in te e nel tuo amore, e son certa mi farai tanto felice. In questi giorni noto in te un affetto più forte, sarò forse io che riesco a vederti veramente bene, con la mente tranquilla. Gioetta cara, ti darò tutta la felicità che meriti, ti cullerò, ti carezzerò come un bimbo. Le carezze più dolci saranno per te tutto il mio animo e tutto il mio cuore. T’amo tanto ed ogni giorno di più il mio cuore è più bello. Vedo i tuoi occhi brillare di una fiamma così bella, così calda e così appassionata e ciò mi da una felicità incomparabile. Mi sembra di possedere il tesoro più grande del mondo, ed effettivamente posseggo il tesoro più grande  e più bello perché ho te che sei tutta la mia vita.
Gioia mia! Quanto è bello il tuo amore. È bello grande   e puro ed io ricambierò sempre questo amore nel miglior modo possibile.
Perdonami se qualche volta nel mio grande amore sono stata cattiva. Voglio che ciò che tu pensi di me sia sempre bello, voglio che la stima che hai per me sia sempre uguale. Sarebbe il dolore più grande per me se questa stima dovesse diminuire. Vorrei riuscire a farmi veder bene anche dai tuoi e soprattutto da tua zia, alla quale, malgrado le apparenze, sono profondamente affezionata. Le persone che per te son care anche per me lo sono. Son certa però che la mia buona e cara Mammina mi aiuterà anche in questa come in tutte le cose. Tesoro mio ti bacio con tutta l’anima mia. Ti amo come tu desideri.
Stringimi forte al tuo cuore.

Ester tua.

Nessun commento:

Posta un commento

CONDIVIDI