lunedì 14 marzo 2011

23/10/40 - È qualcosa di così sublime e così misterioso

23/10/40

Linetto mio,
ieri sera mi sono capitate fra le mani le tue lettere, ho voluto leggerle nuovamente. Non so dirti cosa ho realmente provato. Ho pianto, ho riso, mi son sentita estremamente felice, ma di una felicità impareggiabile. È qualcosa di così sublime e così misterioso. Ho potuto constatare sempre più come sia grande il tuo amore per me, vi ho trovato tanta dolcezza in esse che mi ha fatto piangere. Ho rivissuto tutto il nostro amore dall’inizio. Quante burrasche hai saputo sopportare! Però anche nella burrasca il tuo amore è stato sempre bello. Gioia mia ti amo tanto. Mi son messa al tavolo a scrivere con la testa colma di pensieri sicura di poterti dire una quantità di cose, sicura di saperti esprimere tutti i pensieri che in un breve giro di ore si erano affollati nel mio cervello. Invece sento che una sola parola può darti tutta la felicità che ho avuto io e che ho: t’amo gioia cara. Sei così caro quando mi chiamo stellina! Mi fai avere l’impressione di essere più fragile. Quando mi stringi fra le braccia sento come la mia vita sia completamente tua. Sento che non potrei fare a meno di te neanche un sol momento. Che spasimo per le ore di attesa che ci separano. Per fortuna ho il lavoro che nella giornata mi aiuta a passare più veloce il tempo. Leggendo quelle lettere ieri sera , ho avuto l’impressione che qualche cosa che tu tanto decantavi, la mia purezza, per te sia un po’ svanita. Perdonami Linetto mio , ma questo pensiero mi è venuto pensando solo alla nostra intimità. Infatti da allora non mi hai più scritto un rigo. Perdonami caro, vorrei che tu avessi vicino a me la felicità piena, completa. T’amo immensamente, sei tutta la mia vita, il mio cuore, la mia anima stessa. Forse da qualche mio atto potrai dedurre che non è tanto grande, ma no Linetto. È sincero, è grande, è qualcosa che raggiunge il sovraumano. Ti amo come non ho mai amato. Sento qualcosa in me tanto grande quando ti penso, quando poso la testa sulla tua spalla, quando ti ho vicino. Avrei sempre la fantasia di abbracciarti e di stringerti sempre nel mio cuore. Ti amo immensamente.
Ester tua

Nessun commento:

Posta un commento

CONDIVIDI