martedì 22 marzo 2011

30-12-1940 - prima di tradire un amore bello come il tuo preferirei cento volte morire

30/12/40


Lino mio, con quale pena nel cuore ti o lasciato questa mattina non so descrivertelo, però sono stata forte per tuo amore. Ho rispettato la tua volontà, ho rimandato indietro tutte le lagrime che mi volevano uscire. Sei contento amore? Gioia mia ti amo tanto che mi sembra di essere proprio la tua cara mogliettina, Lino caro, vorrei averti ancora vicino per darti ancora tanta dolcezza e tutti i miei baci e tutte le mie più dolci carezze. Amore mio ti amo t’amo, t’amo tanto. Sei la mia vita. Amore mio , come mi sento sola questa sera!sento ancora sulle mie labbra il dolce tepore (?) della tua bocca. Amore, amore caro, torna presto da me. Ti voglio sempre qui con me! Non vivo altro che nell’attesa di sentirti per telefono, sentire almeno la tua voce. Gioia gioia mia! È così bello questo nostro amore ho paura di dirlo ancora. Linetto mio, amore caro! Amami sempre tanto, ama sempre tanto questa tua piccola mogliettina che non sa vivere senza il tuo amore e senza i tuoi baci. Tutto sembra senza luce e senza vita perché non ci sei tu. Amore mio , amore mio caro. Domani è capodanno e purtroppo sei lontano da me. Ma ti sarò tanto vicino domani sera quando il nuovo anno entrerà ed il mio primo augurio è per te che sei la mia vita. Speriamo che il nuovo anno ci porti più gioia  e più felicità di questo scorso e che soprattutto ci faccia  essere presto uniti. Vero amore mio? Se chiudo gli occhi vedo te , sento le tue carezze, sento le tue parole tanto care che mi cullano in una dolcezza infinita . Amore mio , mio caro maritino sei la mia gioia , la mia luce.
Cosa fai ora? Mi pensi? Pensi alla nostra felicità di ieri? A me sembra di aver fatto un sogno tanto bello. Quando ritornerai sarà più grande la nostra felicità e ci ameremo sempre tanto. Mi sono rimaste impresse nel cervello e nel cuore le tue parole di ieri :” se tu mi tradissi io ucciderei prima te  e poi mi ucciderei io.” Lino caro sta certo, puoi fidarti di me, puoi fidarti di questa bambina che fino a quando non ha conosciuto te non sapeva effettivamente cosa volesse dire amare veramente, amare con tutti i sensi e con tutta la passione dell’animo. Ora lo so amore mio,e prima di tradire un amore bello come il tuo preferirei cento volte morire. Lino mio non vedo nessuno oltre te , oltre al nostro amore. Tu mi hai fatto intravedere una felicità (…) vicino a te e saprò difendere questa mia felicità con tutta me stessa. Puoi credermi amore mio e te lo giuro sulla cosa che ho di più caro su questa terra, sul ricordo più sublime che mi fa sempre più  (…) nella vita, e cioè te lo giuro sulla mia adorata Santa (?) . è la prima volta che faccio un giuramento simile  e puoi essere sicuro che manterrò sempre in eterno questo mio giuramento. È ìl più sacro che io abbia . sono e sarò sempre tua e ti attenderò sempre con tanto amore tanta dolcezza e anche quando saremo completamente uniti ti attenderò come una piccola fidanzata. Sei contento amore mio, buona notte e sta tranquillo per me scrivimi sempre e non farmi stare in pensiero. Oggi ho ricevuto una illustrata di Anna e puoi immaginare la gioia che mi ha dato. Amore mio , ti bacio tanto e con tanta dolcezza con tanti ma tanti auguri. Buona notte amore mio e amami sempre tanto.
Bacioni cari Ester tua.

Nessun commento:

Posta un commento

CONDIVIDI