lunedì 7 marzo 2011

1940 - Se sapessi come ho desiderato un tuo bacio oggi!

Linetto mio


Sono così felice, soprattutto perché sento che mi vuoi tanto ma tanto bene. È vero? Sbaglio forse?

Non mi sembra. Anche io te ne voglio tanto. Speriamo che il Signore ci conceda di essere presto uniti e per sempre. Fin tanto che non arriverò a quel giorno non mi sentirò tranquilla. In certi momenti ho tanta paura, ma tanta ed allora ti desidero con più ardore, ti vorrei in quei momenti vicino a me, quando siamo insieme la paura svanisce, mi sento tranquilla e contenta ed è per me una fatica tanto grande doverti lasciare,sia pure per brevi ore. Ma verrà quel giorno tanto desiderato, verranno quei giorni in cui non ci lasceremo più ed allora la nostra felicità non avrà limite, e noi faremo del nostro meglio per renderli sempre più belli e più pieni di felicità. Ed io Linetto farò tutto il mio meglio per dartene tanta perché ne meriti tanta. Leggendo questa frase forse tu riderai un po’ ironico perché sei convinto di non meritarne, invece sbagli. Si sa tutti abbiamo i nostri difetti, chi più chi meno, per conseguenza bisogna avere la facoltà di indovinarli reciprocamente e aiutarsi a vicenda per non dico eliminarli perché sarebbe umanamente impossibile ma per lo meno attutirli e renderli più passabili. Ti pare? Amore mio hai un cuore così bello e così pieno di bontà, che qualsiasi difetto tu avessi non si potrebbe indovinarlo. Forse sarò un po’ presuntuosa, ma credo che finora sono io la prima a conoscere come è fatto il tuo cuore, e per conseguenza la prima a poterlo giudicare con giustizia, vero? Ne sono convinta. Ci pensi Linetto come sarà bella la nostra vita insieme? Quanto bene ci vorremo? Forse è così perché siamo di carattere opposto, cosa dici? Vedi vorrei che ci fosse già più intimità fra i miei ed i tuoi perché vorrei che anche loro imparassero a conoscere te e me. Ti pare? Ma vedrai che presto anche i miei ti vorranno bene. La bontà è nobiltà d’animo, si premia sempre. Questa sera avrei voluto scrivere a tua sorella per farle gli auguri perché si rimettesse presto e nello stesso tempo per esprimerle la simpatia che ho per lei ed il desiderio di poterla conoscere bene, ma ho preferito chiederlo prima a te per sapere se facevo bene o male. Vuol dire che lo farò domani. Amore mio sei felice? Se sapessi come ho desiderato un tuo bacio oggi! È solo un giorno che non ce ne scambiamo eppure mi sembra un secolo. Vero? Ti sto scrivendo come al solito dal letto perché non ho grande fantasia di dormire. Leggerò le tue prima di addormentarmi così mi faranno una dolce e cara ninna nanna ed il mio sonno sarà più tranquillo. Vorrei che anche tu acquistassi la mia tranquillità d’animo e vedrai che riuscirò a dartela nel più breve tempo possibile. Ricorda Linetto mio caro, che nessuna cosa al mondo mi farà spavento. Ho solo bisogno di tanto affetto e se questo non mi mancherà mai ti assicuro che sarò la donna più felice di questa terra.

Ti bacio con infinita tenerezza.

Tua sempre Ester

Nessun commento:

Posta un commento

CONDIVIDI