giovedì 3 febbraio 2011

6/12/1939- in qualsiasi modo ed a qualunque costo sarò tua per sempre

Roma 6-12-39




Linetto mio caro, pochi momenti fa ho riletto le tue poche ma care lettere, non so spiegarti ciò che ho provato. Mi hanno dato un senso di felicità più grande.. ho visto di più quanto sia grande e bello il tuo amore. Non si possono scrivere lettere tanto belle se non si ama veramente. Ed è un grido (?) grande d’amore, vi è qualcosa in quelle tue parole di così grande e di così sublime che tutto mi fanno dimenticare. Sei tanto caro Linetto. In una tua mi preghi di tenerti sempre vicino a te, ma se questo ormai è il mio unico sogno! Puoi esser certo Linetto caro anche io non voglio perderti, ed in qualsiasi modo ed a qualunque costo sarò tua per sempre. Non senti amore mio come mi hai saputo ridare subito il senso della vita? Non vedi come sono cambiata? Tutto è dimenticato, mi sembra solo di aver fatto dei sogni orribili e null’altro. Ora sto destandomi veramente. Lino caro ora lo posso dire con convinzione che ti amo tanto tanto. Non credere che sia perché tu hai fatto un’ atto che ti impegna di più verso di me, verso i miei. No! Questo non mi da la tranquillità! La tranquillità me la da il tuo amore ed i tuoi occhi che mi sanno parlare in un modo così dolce e caro. Vorrei poterti essere vicina, specialmente in certi momenti. È così bello tutto quello che mi sta succedendo. E sono anche tanto felice. Il profumo delle tue rose rosse mi fanno pensare al tuo cuore. Il tuo amore è come loro , anzi molto di più, solo una pallida idea danno. Ora vedo con piacere che hai acquistato un po’ la tua tranquillità. Ero così contenta questa sera quando mi stavi vicino! Vedevo che anche mio fratello ti mostrava molta simpatia ed il vostro cameratismo, quasi acquistato subito, senza tante , come dire? Frasi inutili, mi ha dato tanta gioia. Spero che presto tutti quelli di casa sappiano subito capirti e dimostrarti la loro simpatia. Sei, siamo tutti dello stesso carattere, in un unico senso. A tutti piace la sincerità, e non siamo capaci di mentire anche nei riguardi della simpatia, perciò, puoi essere certo che il contegno di Gino è puramente sincero. Amore caro ti scrivo dal letto perchè anche questa sera non mi riesce di addormentarmi. Chissà?! Forse anche tu in questo momento sarai sveglio (sono le dodici passate) e chissa? Forse guarderai la foto di quella bambina antipatica ed indisponente e gli dirai….. un sacco di improperi perché ti ha rubato se non tutto il cuore una buona parte di esso. Ti dispiace? A me no, anzi ne vado orgogliosa e più orgogliosa ancora sarò quando realmente l’avrò tutto e tu avrai tutto il mio



Ester tua

Nessun commento:

Posta un commento

CONDIVIDI