mercoledì 9 febbraio 2011

1940- Sei tutta la mia vita amore

Linetto mio caro,
son dolente di non aver ricevuto tue notizie oggi. Come mai non mi scrivi?
Ti sei dimenticato già di me? Questo tuo silenzio mo fa paura, Linetto mio, tesoro caro, perché non scrivi alla tua cara mogliettina? Cosa ti ho fatto? Ho fatto di tutto per essere puntuale e di scriverti sempre. Ho spedito già tre espressi ma non ho avuto risposta affatto. Perché, perché Lino? Non so dirti ciò che passa nel mio animo. Scrivimi Linetto mio, ho bisogno delle tue notizie. Come stai? Mi raccomando Linetto mio riguardati bene, non prendere freddo e soprattutto non prendere quel famoso vizio che avevi quando sei ritornato a Roma. Mi son pentita di non essermi spostata (?) la sera che dovevi partire. Sarei venuta da te a passare il Natale e sarei stata più tranquilla. Ma pazienza Lino mio, mi ami sempre tanto? Mi vuoi bene? Non dimenticarmi amore mio, pensami sempre come io ti penso. Sei tutta la mia vita amore. Non so più resistere lontano da te. Hai presentato il certificato che ti ho dato? Cosa ti hanno detto? Domani sera avrei voluto telefonarti, ma non so come fare per avvisarti. Caso mai me lo mandi che ti telefonerò.
Gioia mia oggi ti o spedito il telegramma , lo hai ricevuto?
Credevo di trovare proprio qualcosa anche io. Ma invece devo attendere fino a domani. Mi dispiacerebbe infinitamente non ricevere i tuoi auguri. Sono gli unici che attendo e con tanta ansia.
Oggi ha nevicato a Roma e l’aspetto di solitudine si fa sentire ancora di più. Ho paura ad andare in ufficio e soprattutto a tornare a casa poiché la neve comincia a diventare dura e si scivola con molta facilità. Io faccio solo casa ufficio e non mi sposto in nessun modo. Ricordi la neve dello scorso anno? Era così bello camminare insieme soli soli. Linetto mio , scusa se qualche lacrima (?) è caduta sul foglio e mi ha tradito. Ma tranquillo amore mio, sta tranquillo e cerca di stare sempre bene. Oggi ho comprato un piccolo oggettino per Anna Maria e Marcella ed è stata tanto contenta di riceverlo. Anche lei mi ha regalato un piccolo porta fortuna e dice che ti farà tornare presto. Fossero sante le mie parole. Vorrei dirti tante cose Lino mio ma non trovo parole sufficienti per dirti che ti amo sempre tanto e sei la mia luce. Lino mio tanti tanti auguri e scrivimi a lungo e non farmi stare in pena. Ti bacio con tutto il cuore e ti adoro.

Ester tua

Nessun commento:

Posta un commento

CONDIVIDI