martedì 18 gennaio 2011

1939- Vedrai che presto tutto ti passerà....

Lino caro caro, ho letto la tua lettera. Tanto dolore mi ha dato. Non voglio che tu ti abbatti in questo modo, voglio che quella breve, forse troppo breve, ora di felicità che ti ho dato ti serva come sprone. Ti aiutino ad essere più tranquillo. Se sapessi quanto dolore mi da il pensiero di averti fatto involontariamente tanto male. Farò di tutto per essere ancora per un’ora con te. Non so dirti ora quando sarà, ma ti assicuro che farò di tutto per accontentare il tuo desiderio. Lino, non so esprimerti tutto ciò che la tua lettera mi ha fatto provare, non ci riesco proprio. Non devi darmi il tuo addio in quel modo. Ho bisogno di saperti sereno. Come si pensa ad una bimba tanto cara , il ricordo del tuo affetto così bello aumenterà la mia felicità. Se è vero che il mio ricordo ti darà la forza per studiare e lavorare con pùi lena ne sono felice ed orgogliosa. Ti penso con tanta riconoscenza. Vedrai che presto tutto ti passerà e tu potrai amare con più dedizione un’altra fanciulla, forse completamente diversa da me, ma che ti saprà rendere felice più di me se lo vorrai. Ti voglio anche io bene Lino, e di questo potrai esserne certo. Ti penso Lino, non essere tanto triste, mi fa male.


Ti bacio.

Nessun commento:

Posta un commento

CONDIVIDI