giovedì 13 gennaio 2011

1939-....è appena una sera che mi hai baciata

Lino, non dovrei farlo, non dovrei più pensare a te, ma il ricordo di ieri mi tiene testa mi fa perdere la fantasia di qualsiasi cosa. Non so cosa sia, ho tutto un caos di idee nel mio cervello. Sei tanto tanto caro ed il sentimento che tu hai per me ti rende ancora più caro ai miei occhi. Ho capito subito quale tesoro di cuore tu possedessi un tesoro tanto grande ed inimitabile. Le qualità più belle son racchiuse in esso. Purtroppo il destino a voluto così, bisogna prepararsi a questo destino Lino caro. Questa sera hai detto che non sposerai mai. Lino! Non lo puoi fare. Devi essere forte e coraggioso. Troverai tante donne nella tua vita che potranno darti tutto ciò che io avrei voluto darti se mi fosse stato possibile. Anzi no! Tutto quello che io avrei voluto darti è impossibile. Vedi è così breve tempo che ci conosciamo, è appena una sera che mi hai baciata eppure questa sera cosa non avrei fatto per darti quel bacio che tanto insistentemente mi avevi chiesto. Perdonami Lino se involontariamente ti ho fatto soffrire. A te meno che agli altri avrei voluto far soffrire. Conserverai sempre di me il ricordo di ora? Io si, penserò a te perché ho sentito nel tuo modo di (?) nei miei riguardi un’anima direi quasi gemella. Ho notato una sorgente di bontà così grande, schietta e sicura che mi sarebbe stato impossibile rimanere indifferente. Non (?) Lino che fino all’altro ieri ho creduto la tua fosse una specie di presa in giro, ma da quando abbiamo fatto quella prima passeggiata da soli ho letto bene nei tuoi occhi, mi ha colpito la nota nuova che c’era nella tua voce. Ricordi ti ho detto una frase che non ti ho poi finita, ma la fine te l’ho detta ieri sera. Non volevo giungere a darti quel bacio, quella promessa d’amore. Perché ero sicura mi sarebbe rimasto eternamente impresso nel cuore quel momento. Era così tanto bello sentirti parlare in quel modo , con tanta musica e dolcezza nelle tue parole. Non ti meraviglierai Lino se ti parlo così , ma ho bisogno di aprirti un po’ il mio cuore, di dirti ciò che tu mi hai fatto provare. Poi chissà se potrò farlo ancora è meglio approfittare ora. Non ho sonno, sono le tre di mattina ed il mio pensiero, che dovrebbe essere altrove, è con te, vicino a te. Dormi? Li? Bene per questa notte veglierò con il pensiero i tuoi sonni. Se sapessi come desidero che tu sia felice. È il mio augurio più bello che ti do, lo accetti? Forse sono sciocca a scriverti una lettera così lunga, ma tu mi comprendi vero? Non badare se vi sono molti strafalcioni, non sono una letterata e tanto meno forte in italiano. Ma del resto al cuore non c’è bisogno di parlare con linguaggio speciale, comprende ugualmente, basta che in queste povere parole vi sia la sincerità e di questo non devi affatto dubitarne. Voglio parlare al tuo cuore questa notte perché sento che anche esso parla a me , mi dice tante cose , tanta poesia! Non dovrei ascoltarlo eppure è così bella questa musica che emana dal tuo cuore che non posso fare a meno di sentirla. Se sapessi come son contenta che la stima che tu hai per me sia così bella ed (?). vorrei che sempre tu potessi averla questa stima per me, e forse sarebbe troppo pretendere anche che tu mi voglia sempre un po’ di bene? No vero? È egoismo? Forse, però anche io ti ricorderò con tanta gioia e con infinita stima ed amicizia e forse anche(ho paura di me stessa a dirlo) bene. Ne sei contento Lino? Si? Tu sorridimi guardandomi con quell’aria così bella con i tuoi grandi occhioni. Ti dispiace? Ho fatto male a parlarti così? No vero? Se fosse possibile nel pomeriggio di domani vorrei fare una capatina da te in ufficio e poi…. Se fosse possibile farci un’altra, chissà? Forse l’ultima passeggiata soli soletti. L’ho tanto desiderato stasera! Quasi quasi son venuta esclusivamente per quello! Beh! Pazienza. Domattina se ti ho dato in tempo la presente vieni nella nostra stanza alle 12 e ¾ , magari passa prima dalla (?) e se ci sono ti raggiungerò nel corridoio e ti dirò con sicurezza se vengo. Buona notte Lino e dormi tranquillo, ci sono accanto io. Buona notte e un bel bacione




Ester

Nessun commento:

Posta un commento

CONDIVIDI