sabato 18 dicembre 2010

1939- Solo, solo con te finalmente, posso aprire il mio cuore

Io apro come un tesoro il mio cuore pieno di te.


E come Musset, mi chiudo gelosamente con i miei pensieri dopo averti lasciata, dopo avere, con bramosia sempre crescente, bevuta in estasi davanti ai tuoi occhi tutta la musica delle mie parole. Solo nella solitudine raccolta della mia camera rievoco ogni più piccolo particolare che mi parli di te, ogni più piccolo gesto che ti è familiare, ogni tua parola che mi confermi tutto l’amore che nutri per me.

Solo, solo con te finalmente, posso aprire il mio cuore.

In un’armonia di dolce passione , sgorgano da esso le più belle parole, le più belle frasi che parlano di te , dell’unica mia vera passione, dell’unico mio grande amore sincero.

Dolce e caro tesoruccio mio! Con quale desiderio vorrei trasportarti realmente nel mondo dei sogni in cui vivo per te e con te! Lontano da tutti e da tutto. Soli nella sconfinata solitudine del mio regno ideale, tra mille (?) d’oro, in un infinito susseguirsi di giardini incantati, tra il profumo snervante e dolcemente velenoso dei mille e mille fiori esotici che sogno per te. Amarti tra meravigliose bellezze che solo per te, e in te troverebbero ragione desistere. Amarti, divinamente bella , in una rosea illusione di quelle bellezze di cui solo tu sei degna.

E cullarti così dalla languida musicalità del nostro nuovo mondo, sussurrarti dolcemente le parole del mio amore, di questo mio amore fatto di profumo e di dolcezza , di questo amore che mi snerva e mi affascina allo stesso tempo.

Cogliere dalla tua bocca il profumo della tua anima, bere dai tuoi occhi le parole del tuo cuore , morire spiritualmente, semplice cosa tra le tue care manine, semplice cosa che vive solo perché vuoi tu e fin quando tu vorrai.

Ecco come t’amo mia piccola quando siamo soli, quando posso parlarti come voglio io, anche se materialmente tu non mi odi. Ma il tuo cuore lo sa vero?

Esso mi sente lo so, e son felice perché mi capisce. Buona notte piccola madonnina mia, e sulla tua bocca che anche nel sonno sorride al mio amore, in un bacio depongo la mia anima così innamorata di te.



Lino tuo

Nessun commento:

Posta un commento

CONDIVIDI