lunedì 3 ottobre 2011

1944- Regina Coeli: ....io vorrei fare domanda di arruolarmi nell’esercito....





… da leggere. Ho chiesto una infinità di volte a Ester come va la nostra stanza. Li ci si può dormire ora, e se posso star tranquillo che i mobili non vengano sciupati. Che mi capisca una buona volta e mi faccia sapere quello che chiedo. Pupo come sta? Sta bene con Anna? Gioca? La zia è contenta di lui? L’ufficio di Ester come va? Dite all’avvocato che io vorrei fare domanda di arruolarmi nell’esercito. Vi giuro che ne ho gran fantasia, e che dopo uscito di qui, saprei comportarmi a dovere. Altri due sono già usciti, prima ancora che gli si facesse il processo. Cosa mi consigliate voi? Io sono del parere che la cosa sia più utile a farsi, piuttosto che restare qui dentro. Il processo si potrebbe rimandare a fine guerra, che ci pensi l’avvocato e mi faccia una bella domanda. Rispondetemi a tono e per quanto chiedo sopra ad Ester. Vi bacio tutti in bocca con tanto affetto. Vostro Lino.




Ringrazio De dominicis per le sigarette. Tanto anche Bianco. La Vignaroli per il suo interessamento. Salutatemi tutti e ringraziateli. Ho piacere che la produzione delle uova sia cominciata. Speriamo continui, ma non voglio assolutamente beneficiarne. Ho già 33 anni e l’ovetto per me stona.

Nessun commento:

Posta un commento

CONDIVIDI