martedì 18 ottobre 2011

1944- Regina Coeli : Gigi (Luigi Piernatoni) sta nella cella di fronte la mia.







Mia piccola cara,


ancora nulla. Voglio sperare che non ti sia dimenticata già di tuo marito. Perché non mi mandi tue notizie? Come ti sei sistemata? Come impieghi la giornata? Pupetto che fa?

Tienimi informato di tutte le nostre cose, perché vorrei potervi dare qualche consiglio quantunque ti sappia in buone mani. Affidati completamente a zia e va tranquilla. Dalle notizie generali saprai quanto mi concerne. Hai fatto per il quadro della Madonna? Dimmi presto di si. Nel cassetto della scrivania avevo lasciato diversi pacchetti di sigarette. Provvedi a mandarmele subito, perché sono disperato e non voglio stare a ridosso dei miei compagni. Gigi sta nella cella di fronte la mia. Di a Lea che sta bene , e salutala tanto da parte mia. Saluta tutti a casa, dimmi se hai messo al sicuro i miei quattro abiti e lo smoking. Fammi sapere come è venuta la coppa e se l’avete tagliata mandamene un pezzo. Mandami sempre un poco di pane. Ti prego di farmi avere presto tue notizie col solito sistema. Assieme a pupetto ti bacia tanto tanto tuo Lino.



(ricordati le sigarette e un pacco di cerini) io non ho più la tessera , ne portafoglio ne i miei guanti

2 commenti:

  1. Non possiamo dimenticare le vittime dell'olocausto. Quando dimentichiamo queste vittime, li uccidiamo ancora una volta.

    RispondiElimina
  2. Vero Ralf...però fino a quando ci sarà ancora qualcuno che può raccontare.

    RispondiElimina

CONDIVIDI