giovedì 10 maggio 2012

Voi siete qui

Sembra incredibile, ma questo blog che doveva raccontare della sofferenza, del sangue, del dolore che uomini e donne come i miei nonni hanno dovuto affrontare per guadagnarsi quella libertà che oggi non sappiamo apprezzare, beh, questo blog sta per arrivare al traguardo delle DIECIMILA pagine visitate. Grazie a Mario Avagliano ho potuto diffondere questa storia dalle pagine del Messaggero, poi ho avuto la fortuna di poter corrispondere con Bentivegna prima che ci lasciasse, poi la trasmissione Voi siete qui di Matteo Caccia su radio 24, la radio del Sole 24 ore,  che ha raccontato da quel microfono una pagina del mio blog. Ed ora al salone del libro di Torino questa fortunata trasmissione radiofonica è diventata un libro nel quale sono state selezionate 100 storie arrivate in redazione sui più svariati argomenti della vita. Fra le 100 storie , nel capitolo guerra, c'è anche la storia di Raffaele Zicconi. Quando ho iniziato questa avventura speravo che questo fosse il mio contributo per non dimenticare il tragico passato che ho avuto la fortuna di non conoscere. Sono convinto che solo conoscendo la verità, anche tramite le lettere di un condannato, solo confrontandosi con il passato abbiamo la speranza di poter migliorare. Sulla destra trovate il libro esposto al salone di Torino. E' un e-book e cliccandoci sopra e seguendo la procedura è possibile scaricarlo gratuitamente. Potete leggere la storia di Raffaele Zicconi ed altre 99 storie di uomini e donne che ogni giorno combattono , o hanno combattuto, questa guerra che si chiama VITA.


Voi siete qui





http://www.ultimabooks.it/voi-siete-qui

Nessun commento:

Posta un commento

CONDIVIDI